Novena Divina Misericordia

novena divina misericordia

Se cercate una novena incentrata sulla misericordia e la potenza di Dio, questo è proprio quello che troverete qui. Per farvi perdonare i vostri peccati, vi raccomandiamo di leggere la novena alla misericordia divina che vi insegneremo qui.

Organizzati per i diversi giorni (dal primo al nono giorno), condivideremo con voi la novena alla divina misericordia dall’inizio alla fine, cosa aspettate a cominciare a pregare questa novena. Cominciate subito!

Novena Divina Misericordia primo giorno

Gesù misericordioso, la cui natura è di avere compassione di noi per perdonarci, non guarda ai nostri peccati, ma alla nostra sicurezza che noi mettiamo nella Tua bontà senza limiti. Accoglici tutti nella dimora del Tuo cuore più compassionevole, e non lasciarci mai fuggire da essa. Vi preghiamo per il vostro amore che vi unisce al Padre e allo Spirito Santo. Padre eterno, volgi il Tuo sguardo misericordioso sull’umanità e soprattutto sui poveri peccatori, tutti avvolti nel Cuore più compassionevole di Gesù. Per amore della Sua dolorosa passione mostraci la Tua misericordia, affinché abbiamo la possibilità di lodare l’infinita potenza per sempre e per tutta la vita. Amen.

Novena Divina Misericordia secondo giorno

Gesù misericordioso, dal quale provengono tutte le cose buone, accresci la tua felicità negli uomini e nelle donne consacrate al tuo servizio che realizzano degni progetti di misericordia e in tutti coloro che hanno la possibilità di glorificare il Padre della Misericordia che è in cielo. Eterno Padre, trasforma il Tuo sguardo misericordioso sull’impresa di coloro che sono stati selezionati nella Tua vigna – sulle anime dei sacerdoti e dei religiosi e dona loro la forza della Tua Benedizione. Attraverso l’affetto del cuore di Tuo Figlio in cui sono avvolti, impartisci loro la Tua potenza e la Tua luce, affinché riescano a consigliare gli altri sulla via della salvezza, e con una sola voce cantare lodi senza limiti, Misericordia per lungo tempo, senza fine. Amen.

Novena Divina Misericordia terzo giorno

Gesù misericordioso, dal tesoro della tua misericordia, tu dai le tue grazie in grande abbondanza a tutti e a ciascuno. Accoglici nella dimora del tuo cuore più compassionevole e non lasciarci mai fuggire da essa. Vi preghiamo per questa felicità a causa di quell’amore spettacolare per il Padre celeste con cui il vostro cuore brucia così ferocemente. Padre eterno, volgi il Tuo sguardo misericordioso verso le anime fedeli, come verso l’eredità di Tuo Figlio. Per il bene della loro dolorosa passione, dona loro la Tua benedizione e circondali della Tua costante protezione. In questo modo non verranno mai meno all’amore e non perderanno mai il tesoro della Santa Fede, ma piuttosto, con tutte le schiere di angeli e di santi, glorifichino la Tua sconfinata misericordia per innumerevoli epoche. Amen.

Novena Divina Misericordia quarto giorno

Gesù compassionevole, tu sei la luce del mondo intero. Ricevete nella dimora del vostro cuore più compassionevole le anime di coloro che ancora vi negano o non vi conoscono. Lasciate che i raggi della Sua Felicità li illuminino affinché essi, insieme a noi, possano esaltare la Sua straordinaria misericordia, e non lasciateli fuggire dalla dimora che è il vostro cuore compassionevole. Padre eterno, volgi il Tuo sguardo misericordioso alle anime che non credono in Tuo Figlio e a quelle che non Ti conoscono ancora, ma che sono racchiuse nel Cuore più compassionevole di Gesù. Attirarli alla luce del Vangelo. Queste anime non hanno idea dell’enorme felicità che è amare Te. Amen.

Novena Divina Misericordia quinto giorno

Gesù misericordioso, la stessa bontà, non rifiuti la luce a chi te la chiede. Ricevete nella dimora del vostro cuore misericordioso le anime di coloro che sono separati dalla vostra Chiesa. Attirali con la tua luce nell’unità della Chiesa, e non lasciarli fuggire dalla dimora del tuo cuore più compassionevole, essi inoltre vengono a glorificare la generosità della Sua Misericordia. Padre eterno, volgi con il Tuo sguardo misericordioso le anime di coloro che sono separati dalla Chiesa di Tuo Figlio, specialmente di coloro che hanno sprecato le Sue benedizioni e abusato delle Sue grazie persistendo ostinatamente nei loro fallimenti. Non guardare ai loro difetti, ma all’affetto del Tuo stesso figlio e alla sua amara passione, che ha sofferto per loro, perché anche loro sono rinchiusi nel suo cuore più compassionevole. Fate questo perché possiate glorificare la Sua grande misericordia per innumerevoli anni. Amen.

Novena Divina Misericordia sesto giorno

Ricevete nella dimora del vostro cuore più compassionevole tutti i miti e gli umili e le anime dei giovani ragazzi. Queste anime mandano tutto il Cielo in estasi e sono le favorite del Padre Celeste. Sono un bouquet profumato davanti al Trono di Dio; Dio stesso si diletta con la loro fragranza. Queste anime hanno una dimora persistente nel Tuo cuore più compassionevole, o Gesù, e cantano incessantemente un inno d’amore e di misericordia. Padre eterno, volgi il Tuo sguardo misericordioso alle anime miti e umili e alle anime dei giovani ragazzi, che sono avvolte nella dimora che è la più compassionevole, il Cuore di Gesù. Queste anime sono molto simili a tuo Figlio. Il loro profumo sale dalla terra e raggiunge il tuo trono. Padre di misericordia e di ogni benevolenza, ti prego per l’affetto con cui porti queste anime e per l’emozione con cui le accogli. Benedici tutti, affinché tutte le anime insieme possano cantare le lodi della Tua Misericordia. Amen.

Novena Divina Misericordia settimo giorno

Gesù misericordioso, il cui cuore è l’amore stesso, ricevi nella dimora del tuo Cuore compassionevole le anime di coloro che esaltano e venerano in modo particolare l’eccellenza della Sua misericordia. Queste anime sono capaci per la potenza di Dio stesso. In mezzo a tutte le afflizioni e le avversità, vanno avanti confidando nella Sua Misericordia. Queste anime sono unite a Gesù e portano tutto il genere umano sulle loro spalle. Queste anime non saranno giudicate severamente, ma la Sua Misericordia le abbraccerà quando lasceranno questa vita. Padre eterno, volgi il Tuo sguardo misericordioso alle anime che glorificano e venerano il Tuo più grande attributo, quello della Tua insondabile misericordia, e che sono racchiuse nel cuore più compassionevole di Gesù. Queste anime sono un Vangelo vivente; le loro mani sono piene di piani di misericordia e i loro spiriti, traboccanti di gioia, cantano un canto di misericordia a Te, o Altissimo! Ti prego, o Dio, mostra loro la tua misericordia secondo la promessa e l’assicurazione che ti hanno fatto. Si adempia in loro la promessa di Gesù, che ha detto loro che per tutta la vita, ma più di ogni altra cosa nell’ora della scomparsa, le anime che venereranno questa insondabile Misericordia, Egli si difenderà con la sua Gloria. Amen.

Nona Divina Misericordia ottavo giorno

Gesù misericordioso, Tu stesso hai detto che vuoi la misericordia, per questo porto nella dimora del Tuo cuore più compassionevole le anime del purgatorio, anime che sono molto care e che però devono compiere il castigo alla Tua Giustizia. L’acqua che sgorgava dal vostro cuore spegneva le fiamme del fuoco purificatore, inoltre, si può lodare la potenza della vostra misericordia. Padre eterno, volgi il Tuo sguardo misericordioso alle anime sofferenti del Purgatorio, che sono avvolte nel Cuore compassionevole di Gesù. Vi prego, per la dolorosa passione di Gesù vostro Figlio, e per tutta l’amarezza con cui è stata inondata la sua anima più sacra, di manifestare la sua misericordia alle anime che sono sotto il vostro giusto controllo. Guardali, attraverso le ferite di Gesù, tuo Figlio prediletto, perché supponiamo fermamente che non ci siano limiti alla tua bontà e alla tua compassione. Amen.

Novena Divina Misericordia nono giorno

Gesù compassionevole, tu sei la compassione stessa. Porto anime calde nella dimora del vostro cuore più compassionevole. In questo fuoco del Tuo Amore Puro lasciate che queste anime tiepide che, come cadaveri, Vi hanno riempito di un odio così profondo, brucino di nuovo tra le fiamme. O Gesù compassionevole, esercita l’onnipotenza della Tua misericordia e attirali nell’ardore stesso del Tuo amore; e dona loro il dono del santo amore, perché nulla è al di là del Tuo potere. Padre eterno, volgi il Tuo sguardo misericordioso verso le anime tiepide che sono avvolte nel Cuore più compassionevole di Gesù. Padre di misericordia, Ti prego, attraverso l’amara passione di Tuo Figlio e attraverso le sue tre ore di agonia sulla Croce, fa’ che anche loro glorifichino l’abisso della Tua misericordia. Amen.

Preghiera di chiusura

Quando confessi, in questa fonte di misericordia, il sangue e l’acqua che sono venuti dal mio cuore scorrono sempre sulla tua anima alla Corte della Misericordia. I miracoli avvengono e si ripetono incessantemente, qui la povertà dell’anima è con il Dio della Misericordia. Venite con fede ai piedi del mio manager, io stesso vi aspetto lì. Io stesso agisco nella tua anima… Fai la tua confessione davanti a me. Non esaminare mai che tipo di sacerdote uso; apri la tua anima nella confessione come faresti con me, e la riempirò con la mia luce… Era un’anima come un cadavere in decomposizione, così che dal criterio umano, non ci sarebbe speranza di restaurazione? e tutto sarebbe già perduto, non è così con Dio.

Il miracolo della Divina Misericordia ristabilisce quell’anima nella sua integrità. Se la vostra sicurezza è grande, non c’è limite alla mia generosità. Nostro Signore ha reso elementare la ricezione dell’Eucaristia e della Riconciliazione per ottenere la promessa di un certo perdono degli errori e delle punizioni, per coloro che osservano la Festa della Misericordia. Papa Giovanni Paolo II, che ha ripetutamente sottolineato la considerazione del messaggio di misericordia di Dio, ci ha esortato che “La Chiesa del nuovo Avvento… deve essere la Chiesa dell’Eucaristia e della Penitenza”.

La Divina Misericordia in questa novena:

novena della divina misericordia

Quando parliamo di misericordia divina parliamo di una devozione cristiana promossa principalmente dalla Chiesa cattolica. È orientata alla misericordia di Dio e alla potenza di Dio. È considerato un genere di vita cristiana.

La novena al Signore della Misericordia viene praticata principalmente nel mese di aprile. Questo perché la festa della divina misericordia è la domenica dopo Pasqua. Di solito si tiene alle tre del pomeriggio.

Molti pregano questa novena a Gesù Misericordioso con lo scopo di ottenere il perdono per le pene e le colpe meritate per aver peccato.

Un fatto molto interessante è che la prima città della misericordia divina si trova in Argentina.

La Divina Misericordia ha cominciato ad avere maggiore rilevanza in quest’ultimo periodo grazie al fatto che Giovanni Paolo II ha proclamato la prima domenica dopo Pasqua come festa della Divina Misericordia. Da allora l’importanza della novena per Gesù della Misericordia ha cominciato ad essere maggiore.

Cosa ne pensi di questa novena della misericordia divina?

In precedenza si poteva trovare una novena completa della misericordia divina dal primo al nono giorno. Abbiamo anche incluso una preghiera in più per poter terminare la novena nell’ultimo giorno.

Durante il mese di aprile è il mese in cui di solito si prega la novena del Signore della Misericordia e con questa raccolta dei nove giorni la si può completare. È possibile farlo anche in altri momenti, purché si mantenga la fede, questo dipenderà da ogni persona.

Con la Novena della Misericordia del Signore che vi insegniamo qui potrete realizzare la preghiera della fiducia in Gesù e del perdono dei vostri peccati. Ricordate che egli non sarà il nostro giudice, ma il nostro misericordioso salvatore.

Imparate a conoscere altre novene come questa: