Pregate la novena alla Madonna della Vittoria
Inizia con il segno della Croce… Signore, abbi pietà di noi… Cristo, abbi pietà di noi , Cristo, ascoltaci… Cristo, ascoltaci benevolmente . Dio, il Padre dei Cieli… Abbi pietà di noi. Dio, il Figlio, Redentore del mondo… Abbi pietà di noi. Dio, lo Spirito Santo… Abbi pietà di noi. Santissima Trinità, Unico Dio… Abbi pietà di noi. La risposta ai seguenti saluti è: Prega per noi. Nostra Signora della Vittoria… prega per noi Vittoriosa figlia del Padre… prega per noi Vittoriosa Madre del Figlio… prega per noi Vittoriosa Sposa dello Spirito Santo…prega per noi Servo vittorioso della SS . _ _ _ noi Vittorioso nella tua risposta all’Angelo Gabriele… prega per noi Vittorioso nelle tue nozze con San Giuseppe… prega per noi Vittorioso nella nascita di Cristo… prega per noi Vittorioso nella fuga in Egitto… prega per noi Vittorioso nel tuo esilio… prega per noi Vittoriosi nella tua casa a Nazareth…prega per noi vittoriosi nel trovare Cristo nel tempio… prega per noi vittoriosi nella missione del tuo Figlio… prega per noi vittoriosi nella sua passione e morte… prega per noi vittoriosi nella sua risurrezione e ascensione… prega per noi vittoriosi nella venuta di lo Spirito Santo… prega per noi Vittorioso nelle tue pene e nelle tue gioie… prega per noi Vittorioso nella tua gloriosa Assunzione… prega per noi Vittorioso negli angeli rimasti fedeli… prega per noi Vittorioso nella felicità dei santi… prega per noi Vittorioso nella il messaggio dei profeti… prega per noiVittorioso nella testimonianza dei patriarchi… prega per noi Vittorioso nello zelo degli apostoli… prega per noi Vittorioso nella testimonianza degli evangelisti… prega per noi Vittorioso nella sapienza dei dottori… prega per noi Vittorioso nelle opere dei confessori… pregate per noi Vittoriosi nel trionfo di tutte le sante donne… pregate per noi Vittoriosi nella fedeltà dei martiri… pregate per noi Vittoriosi nella vostra potente intercessione… pregate per noi Vittoriosi sotto i vostri numerosi titoli… pregate per noi Vittoriosi in questo momento della morte… prega per noiAgnello di Dio, che togli i peccati del mondo… Perdonaci, Signore. Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo… Ascoltaci, Signore. Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo… Pietà, Signore. Prega per noi, beata Signora della Vittoria… affinché possiamo essere resi degni delle promesse di Cristo.
La preghiera della novena
Preghiamo: Nostra Signora della Vittoria, abbiamo una fiducia incrollabile nella tua influenza presso tuo Figlio, nostro Signore, Gesù Cristo. Umilmente chiediamo la tua intercessione per tutti noi associati sotto il tuo titolo, Nostra Signora della Vittoria. Imploriamo la tua potente assistenza anche per le nostre necessità personali… [Per favore menziona qui la tua intenzione speciale] Nella tua materna bontà chiedi a Gesù di perdonare tutti i nostri peccati e mancanze, e di assicurare le sue benedizioni per noi e per tutte le opere di carità dedicate al tuo nome. Ti supplichiamo di ottenerci la grazia di condividere la vittoria di Cristo e la tua, per sempre nella vita che non conosce fine. Possiamo unirci a voi lìper lodare per sempre il Padre, Suo Figlio, Gesù Cristo, e lo Spirito Santo, un solo Dio, per tutte le epoche a venire. Amen.
Salve Regina (Salve Regina)
Preghiamo: Salve Regina, Madre di Misericordia, nostra vita, nostra dolcezza e nostra speranza. A Te ricorriamo, poveri figli esiliati di Eva. A te sospiriamo, dolenti e piangenti in questa valle di lacrime. Volgi dunque, avvocata benignissima, i tuoi occhi misericordiosi verso di noi. E dopo questo nostro esilio, mostraci il frutto benedetto del tuo seno, Gesù. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria, prega per noi, o Santa Madre di Dio: affinché siamo resi degni delle promesse di Cristo.
Il Ricordo
Preghiamo:
Ricordati, o pietosissima Vergine Maria, che mai si è saputo che qualcuno che si rifugiava sotto la Tua protezione, implorava il Tuo aiuto e chiedeva la Tua intercessione, rimanesse senza aiuto. Animato da questa fiducia, mi rivolgo a Te, Vergine delle vergini, Madre mia. A te vengo; davanti a te sto, peccatore e addolorato. O Madre del Verbo Incarnato! Non disprezzare le mie suppliche, ma nella tua misericordia ascoltami e rispondimi. Amen. Tutto questo chiediamo al Padre nel nome del Figlio di Maria, Nostro Signore Gesù Cristo che vive e regna con Lui e con lo Spirito Santo nei secoli dei secoli. Amen.
Preghiera alla Madonna della Vittoria
Preghiamo: O Signora vittoriosa! Tu che hai un’influenza così potente presso il Tuo Divin Figlio, nel conquistare i cuori più duri, intercedi per coloro per i quali preghiamo, affinché i loro cuori, ammorbiditi dai raggi della Grazia Divina, possano ritornare all’unità della vera Fede, per mezzo di Cristo, nostro Signore. Amen. [Ora recita il Rosario]
Sulla Novena alla Madonna della Vittoria
La battaglia di Lepanto fu uno scontro navale che ebbe luogo tra le navi della Lega Santa Cattolica sotto Don Juan d’Austria e la marina dell’Impero Ottomano sotto Ali Pasha. Solo la Spagna, lo Stato Pontificio, il Ducato di Savoia, la Repubblica di Venezia, la Repubblica di Genova ei Cavalieri di San Giovanni presero posizione contro di loro. Complessivamente avevano ancora solo 212 navi contro non meno di 278 navi. Il vantaggio in questa gara andò fortemente ai Turchi, e così Papa Pio V implorò tutta la cristianità di pregare il Rosario alla Beata Vergine Maria per ottenere la sua intercessione davanti al trono di Dio per la loro vittoria. L’ammiraglio Andrea Doria salpò per incontrare i turchi con un’immagine della Beata Vergine ben visibile nella sala di rappresentanza della sua nave ammiraglia.Lo scontro ebbe luogo il 7 ottobre 1571, solo sei anni dopo che i Cavalieri di San Giovanni avevano sconfitto un potente esercito ottomano a Malta. Don Juan d’Austria incoraggiava i suoi uomini dicendo: “Non c’è paradiso per i codardi”. Se dovessero perdere il fidanzamento, il Mar Mediterraneo sarebbe aperto per assistere le future invasioni ottomane. I turchi ottomani non avevano perso nessuno scontro navale significativo nella memoria di nessun uomo vivente eppure qui, in questo giorno, furono sconfitti. Lodare Dio!Era ampiamente riconosciuto che la battaglia era stata vinta grazie al potere e all’intercessione di Maria, Nostra Signora della Vittoria. Sì, i turchi erano saliti come fuoco dall’Oriente, saccheggiando, violentando, schiavizzando e minacciando di dominare l’intera cristianità, ma furono sconfitti a Lepanto grazie al potere del Rosario. I turchi persero quasi 9 navi su 10 e 30.000 uomini finirono in una tomba acquosa. La Lega Santa perse solo 17 galere e 7.500 uomini. Molti storici classificano Lepanto come lo scontro navale più decisivo dalla battaglia di Azio nel 31 a.C.Oggi altri sinistri errori divorano il cuore della cultura cristiana come il modernismo, il naturalismo – che mina la fede dell’uomo in Dio e in se stesso, e il comunismo – nemico di Maria perché trasforma lo Stato in un dio al quale l’umanità deve essere sacrificata. Dobbiamo sempre ricordare che siamo figli di Dio, figli e figlie di Maria, non schiavi dello Stato. Nei nostri errori di oggi, come ai tempi di Lepanto, dobbiamo fare appello a Maria. Lei è la nostra guida, la nostra Regina delle Vittorie, la nostra potente intercessore e la nostra speranza per la Pace. È stato detto: “Per lei e per il suo Figlio benedetto noi lottiamo, e nella sua potente intercessione presso il Principe della pace riponiamo la nostra fiducia”. Amen. Maria, prega per noi.