Si sta avvicinando il mese di luglio e volete trovare una novena a San Benedetto per realizzare la preghiera di ogni anno? Se la risposta è sì, allora siete venuti nel posto giusto. Qui potrete trovare una novena completa giorno per giorno, insieme a una preghiera di protezione.
Inizia con il primo giorno della novena di San Benedetto che troverete qui sotto. Indichiamo il giorno corrispondente per ogni preghiera e all’inizio di ciascuna di esse potete recitare la vostra richiesta o petizione.
Novena a San Benedetto primo giorno
Dio santo, credo che ci siano maestri della visione, maestri della pace, maestri della saggezza, della gioia e dell’amore per me da ascoltare. A volte penso che il mio orecchio interno sia stato offuscato dalle molte voci e dai rumori del mondo. Non so da dove e come cominciare, ma vi chiedo di insegnarmi ad ascoltarvi e ad ascoltarvi attraverso i fratelli e le sorelle che mi circondano. Amen.
Novena a San Benedetto secondo giorno
Caro Dio, aiutami a ricordare ciò che conta di più: offrirmi al tuo servizio in qualsiasi occasione tu mi dia questa giornata. Aiutami a riposare nel tuo amore e a conoscerti come l’unico vero Dio che mi ama veramente. Aiutami a conoscerti attraverso gli amici e l’amore che ricevo dagli altri. Amen.
Novena a San Benedetto terzo giorno
Caro Dio, l’ospitalità non è sempre facile. Ci sono così tante cose da fare, cose importanti. Ho così tante responsabilità e pressioni che ostacolano le mie migliori intenzioni. Dammi occhi per vedere le possibilità e un cuore abbastanza grande da far posto a qualcun altro. Amen.
Novena a San Benedetto quarto giorno
Servo di Dio, tu sai che c’è molto lavoro da fare per rendere questo mondo bellissimo. So che posso essere sopraffatto e intimidito da tutte le buone cause che ci sono, da tutti i feriti e i bisognosi del nostro mondo. Se tengo gli occhi e il cuore aperti, posso vedere cose che posso fare con i miei talenti e le mie capacità. Rendere il mio cuore aperto agli altri. Datemi la vista per vedere i bisogni degli altri e la forza di servire. Amen.
Novena a San Benedetto quinto giorno
Caro Dio, i rapporti con gli altri mi sembrano un misto di cose. Nel profondo, so di volere la forza, il potere e la compagnia della comunità. Aiutami a vedere come gli altri possono aiutarmi a superare i momenti difficili. Ricordatemi come gli altri mi hanno reso la persona che sono e la persona che sto diventando. Lasciatemi diventare più consapevole del potere delle mie relazioni. Permettetemi di essere sempre grato per i veri amici che ho. Amen.
Novena a San Benedetto sesto giorno
Signore, ti porto i miei fini e tutto ciò che mi può mancare. Ci possono essere alcune motivazioni più profonde per le mie ossessioni e il mio compiacimento di quanto io conosca o capisca. Tuttavia, voi potete essere presenti nel profondo del mio cuore e potete anche mostrarmi cose che difficilmente posso nominare o anche solo capire come parte di me. Vi prego, aiutatemi a bilanciare la mia vita. Amen.
Novena a San Benedetto settimo giorno
Amare Dio, apri le orecchie del mio cuore. Calmatemi abbastanza da notare la vostra agitazione nel profondo del mio cuore. Insegnami ad ascoltarti sempre, soprattutto in ciò che mi dici attraverso la tua parola. Amen.
Novena a San Benedetto Ottavo giorno
Dio fedele, tu hai visto il mio profondo. Non c’è motivo di nascondervi nulla, o di fingere che io sia ciò che non sono o che non ho paura. L’antidoto alla paura è il vero amore. Rendimi più amorevole, così che io possa essere una persona di autentica gioia, portando questo spirito nella vita di tutti quelli che mi circondano. Continuo a chiedere il vostro aiuto per portare un contagioso spirito di gioia in ogni momento della mia giornata. Amen.
Novena a San Benedetto nono giorno
Amando Dio, ne parliamo ogni giorno. Tu sei presente in ogni momento, nei più piccoli dettagli del mio mondo, nella persona che sono meno incline ad ascoltare. Prendi questa vita che ti restituisco e tienimi sempre consapevole della tua presenza in tutti i tempi e luoghi della mia vita. Amen.
Preghiera a San Benedetto per la protezione
Caro San Benedetto, ringrazio Dio per averti donato la felicità di amarlo sopra ogni altra cosa e di aver stabilito una regola monastica che ha aiutato molti dei suoi figli a vivere una vita piena e santa. Per mezzo della croce di Gesù Cristo, vi chiedo di intercedere per favore affinché Dio protegga me, i miei cari conoscenti, la mia casa, la mia proprietà, i miei beni, le mie proprietà e il luogo di lavoro oggi e sempre per la vostra santa benedizione, affinché non ci separiamo mai da Gesù e Maria. Attraverso la vostra intercessione possiamo essere liberati dalle tentazioni, dall’oppressione spirituale, dai disturbi fisici e dalla patologia. Proteggerci dall’abuso di droga e alcol, dall’impurità, dall’immoralità e dalle relazioni negative. Nel nome di Gesù, Amen.
A proposito di San Benedetto e della sua novena
San Benedetto, noto anche come Benedetto di Nursia, era un monaco del cristianesimo considerato una grande ispirazione per molte comunità religiose e la sua nascita risale all’anno 480.
Ha iniziato la vita monastica in Occidente ed è considerato oggi il santo patrono d’Europa. Fu anche la persona che scrisse la Santa Regola. Nell’anno 1220 fu canonizzato da Onorio III.
In questa novena a San Benedetto Abate potrete individuare diverse frasi che chiedono protezione in varie questioni della vita, questo è dovuto ad una ”tradizione” di persone che fanno petizioni relative a questo argomento; protezione.
Oggi sempre più persone decidono di fare la novena a San Benedetto Abate per fare la richiesta di un membro della famiglia, di avere salute, di stare lontano dai peccati, tra le altre cose.
Questa novena a San Benedetto giorno per giorno che potete trovare qui sarà utile se volete fare la preghiera durante i nove giorni corrispondenti alla festa. Inoltre, non avrete bisogno di usare una novena a San Benedetto in pdf, potete sempre accedere a questo sito per leggere la nostra novena, insieme alla preghiera per la protezione.