San Biagio Novena

Novena e preghiera più potenti di San Biagio . Pregate questa Novena di San Biagio per le vostre intenzioni chiedendo a San Biagio di intercedere presso Dio Padre, Suo Figlio Gesù Cristo e lo Spirito Santo per vostro conto!. Ci piace dire che è il patrono dei “medici, degli animali selvatici, del bestiame malato e dei malati di gola” perché anche se qualcosa può sembrare senza speranza, con Dio c’è sempre speranza.

NovenaPreghiera della Novena di San Biagio
Inizia la novena25 gennaio
Giorno di festa3 febbraio
Santo patrono diMedici, animali selvatici, bestiame malato e di quelli con malattie della gola

A proposito di San Biagio

Molti cattolici potrebbero ricordare la festa di San Biagio a causa della benedizione delle gole che ha avuto luogo in questo giorno. Due candele vengono benedette, tenute leggermente aperte e premute contro la gola mentre si dice la benedizione. La protezione di San Biagio nei confronti di coloro che hanno problemi alla gola sembra derivare da una leggenda secondo cui gli fu portato un ragazzo che aveva una lisca di pesce conficcata in gola. Il ragazzo stava per morire quando san Biagio lo guarì.

Si conoscono pochissimi fatti su San Biagio. Crediamo fosse un vescovo di Sebastea in Armenia, martirizzato sotto il regno di Licinio all’inizio del IV secolo.

La leggenda della sua vita, sorta nell’VIII secolo, narra che nacque in una famiglia ricca e nobile che lo allevò come cristiano. Dopo essere diventato vescovo, è iniziata una nuova persecuzione dei cristiani. Ha ricevuto un messaggio da Dio per andare sulle colline per sfuggire alla persecuzione. Gli uomini che cacciavano in montagna scoprirono una grotta circondata da animali selvatici che erano malati. Tra loro Blaise camminava senza paura, curandoli dalle loro malattie.

Riconoscendo Blaise come vescovo, lo catturarono per riportarlo indietro per il processo. Sulla via del ritorno, ha convinto un lupo a liberare un maiale che apparteneva a una povera donna. Quando Blaise fu condannato a morire di fame, la donna, in segno di gratitudine, si intrufolò nella prigione con cibo e candele. Alla fine St. Blaise fu ucciso dal governatore.

Biagio è il patrono degli animali selvatici per la sua cura nei loro confronti e per quelli con malattie alla gola.

Novena a San Biagio

San Biagio Novena Giorno 1

Cominciamo, Nel nome del Padre, e del Figlio, e dello Spirito Santo. Amen.

PREGHIERA PREPARATORIA Dio Onnipotente ed Eterno! Con fede viva e adorando con riverenza la Tua Divina Maestà, mi prostro davanti a Te e invoco con fiducia filiale la Tua suprema munificenza e misericordia. Illumina le tenebre del mio intelletto con un raggio della tua luce celeste e infiamma il mio cuore con il fuoco del tuo amore divino, affinché io possa contemplare le grandi virtù e i meriti del santo in onore del quale faccio questa novena, e seguendo il suo esempio imiti , come lui, la vita del Tuo divin Figlio. Ti prego, inoltre, di concedere benignamente, per i meriti e l’intercessione di questo potente Ausiliatore, la supplica che per mezzo suo umilmente ti rivolgo, salvando devotamente: “Sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra”. Degnati benignamente di ascoltarlo, se ridonda alla Tua maggior gloria e alla salvezza della mia anima. Amen. PREGHIERA IN ONORE DI S. BLAISE O Dio, liberaci per intercessione del tuo santo vescovo e martire Biagio, da ogni male dell’anima e del corpo, specialmente da tutti i mali della gola; e concedici la grazia di fare una buona confessione nella fiduciosa speranza di ottenere il tuo perdono e di lodare sempre con labbra degne il tuo santissimo nome. Per Cristo nostro Signore. Amen. INVOCAZIONE DI S. BLAISE San Biagio, misericordioso benefattore degli uomini e fedele servitore di Dio, che per amore del nostro Salvatore patì tante torture con pazienza e rassegnazione; Invoco la tua potente intercessione. Preservami da tutti i mali dell’anima e del corpo. Per i tuoi grandi meriti Dio ti ha dotato della grazia speciale per aiutare coloro che soffrono di malattie della gola; sollevami e preservami da essi, affinché io possa sempre adempiere ai miei doveri, e con l’aiuto della grazia di Dio compiere opere buone. Invoco il tuo aiuto, quale speciale medico delle anime, per confessare sinceramente i miei peccati nel santo sacramento della Penitenza e ottenerne il perdono. Raccomando alla tua misericordiosa intercessione anche coloro che purtroppo nascosero un peccato nella confessione. Ottieni loro la grazia di accusarsi con sincerità e contrizione del peccato che hanno nascosto, delle confessioni e comunioni sacrileghe che hanno fatto, e di tutti i peccati che hanno commesso da allora, affinché ricevano il perdono, la grazia di Dio e la remissione della pena eterna. Amen. PREGHIERA Mio Signore e mio Dio! Ti offro la mia supplica in unione con l’amara passione e morte di Gesù Cristo, tuo Figlio, insieme ai meriti della sua immacolata e benedetta Madre, Maria sempre vergine, e di tutti i santi, particolarmente con quelle del santo Ausiliatrice in onore del quale faccio questa novena. Guardami dall’alto in basso, Signore misericordioso! Concedimi la tua grazia e il tuo amore e ascolta con grazia la mia preghiera.

Amen.

( Menziona la tua richiesta qui …)

San Biagio, prega per noi.

Dite 1: Padre nostro… Dite 1: Ave Maria… Dite 1: Gloria…

Novena a San Biagio

San Biagio Novena Giorno 2

Cominciamo, Nel nome del Padre, e del Figlio, e dello Spirito Santo. Amen.

PREGHIERA PREPARATORIA Dio Onnipotente ed Eterno! Con fede viva e adorando con riverenza la Tua Divina Maestà, mi prostro davanti a Te e invoco con fiducia filiale la Tua suprema munificenza e misericordia. Illumina le tenebre del mio intelletto con un raggio della Tua luce celeste e infiamma il mio cuore con il fuoco del Tuo divino amore , affinché io possa contemplare le grandi virtù e meriti del santo in onore del quale faccio questa novena, e seguendo il suo esempio imiti, come lui, la vita del tuo divin Figlio. Ti prego, inoltre, di concedere benignamente, per i meriti e l’intercessione di questo potente Ausiliatore, la supplica che per mezzo suo umilmente ti rivolgo, salvando devotamente: “Sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra”. Degnati benignamente di ascoltarlo, se ridonda alla Tua maggior gloria e alla salvezza della mia anima. Amen. PREGHIERA IN ONORE DI S. BLAISE O Dio, liberaci per intercessione del tuo santo vescovo e martire Biagio, da ogni male dell’anima e del corpo, specialmente da tutti i mali della gola; e concedici la grazia di fare una buona confessione nella fiduciosa speranza di ottenere il tuo perdono e di lodare sempre con labbra degne il tuo santissimo nome. Per Cristo nostro Signore. Amen. INVOCAZIONE DI S. BLAISE San Biagio, misericordioso benefattore degli uomini e fedele servitore di Dio, che per amore del nostro Salvatore patì tante torture con pazienza e rassegnazione; Invoco la tua potente intercessione. Preservami da tutti i mali dell’anima e del corpo. Per i tuoi grandi meriti Dio ti ha dotato della grazia speciale per aiutare coloro che soffrono di malattie della gola; sollevami e preservami da essi, affinché io possa sempre adempiere ai miei doveri, e con l’aiuto della grazia di Dio compiere opere buone. Invoco il tuo aiuto, quale speciale medico delle anime, per confessare sinceramente i miei peccati nel santo sacramento della Penitenza e ottenerne il perdono. Raccomando alla tua misericordiosa intercessione anche coloro che purtroppo nascosero un peccato nella confessione. Ottieni loro la grazia di accusarsi con sincerità e contrizione del peccato che hanno nascosto, delle confessioni e comunioni sacrileghe che hanno fatto, e di tutti i peccati che hanno commesso da allora, affinché ricevano il perdono, la grazia di Dio e la remissione della pena eterna. Amen. PREGHIERA Mio Signore e mio Dio! Ti offro la mia supplica in unione con l’amara passione e morte di Gesù Cristo, tuo Figlio, insieme ai meriti della sua immacolata e benedetta Madre, Maria sempre vergine, e di tutti i santi, particolarmente con quelle del santo Ausiliatrice in onore del quale faccio questa novena. Guardami dall’alto in basso, Signore misericordioso! Concedimi la tua grazia e il tuo amore e ascolta con grazia la mia preghiera.

Amen.

( Menziona la tua richiesta qui …)

San Biagio, prega per noi.

Dite 1: Padre nostro… Dite 1: Ave Maria… Dite 1: Gloria…

Novena a San Biagio

San Biagio Novena Giorno 3

Cominciamo, Nel nome del Padre, e del Figlio, e dello Spirito Santo. Amen.

PREGHIERA PREPARATORIA Dio Onnipotente ed Eterno! Con fede viva e adorando con riverenza la Tua Divina Maestà, mi prostro davanti a Te e invoco con fiducia filiale la Tua suprema munificenza e misericordia. Illumina le tenebre del mio intelletto con un raggio della tua luce celeste e infiamma il mio cuore con il fuoco del tuo amore divino, affinché io possa contemplare le grandi virtù e i meriti del santo in onore del quale faccio questa novena, e seguendo il suo esempio imiti , come lui, la vita del Tuo divin Figlio. Ti prego, inoltre, di concedere benignamente, per i meriti e l’intercessione di questo potente Ausiliatore, la supplica che per mezzo suo umilmente ti rivolgo, salvando devotamente: “Sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra”. Degnati benignamente di ascoltarlo, se ridonda alla Tua maggior gloria e alla salvezza della mia anima. Amen. PREGHIERA IN ONORE DI S. BLAISE O Dio, liberaci per intercessione del tuo santo vescovo e martire Biagio, da ogni male dell’anima e del corpo, specialmente da tutti i mali della gola; e concedici la grazia di fare una buona confessione nella fiduciosa speranza di ottenere il tuo perdono e di lodare sempre con labbra degne il tuo santissimo nome. Per Cristo nostro Signore. Amen. INVOCAZIONE DI S. BLAISE San Biagio, misericordioso benefattore degli uomini e fedele servitore di Dio, che per amore del nostro Salvatore patì tante torture con pazienza e rassegnazione; Invoco la tua potente intercessione. Preservami da tutti i mali dell’anima e del corpo. Per i tuoi grandi meriti Dio ti ha dotato della grazia speciale per aiutare coloro che soffrono di malattie della gola; sollevami e preservami da essi, affinché io possa sempre adempiere ai miei doveri, e con l’aiuto della grazia di Dio compiere opere buone. Invoco il tuo aiuto, quale speciale medico delle anime, per confessare sinceramente i miei peccati nel santo sacramento della Penitenza e ottenerne il perdono. Raccomando alla tua misericordiosa intercessione anche coloro che purtroppo nascosero un peccato nella confessione. Ottieni loro la grazia di accusarsi con sincerità e contrizione del peccato che hanno nascosto, delle confessioni e comunioni sacrileghe che hanno fatto, e di tutti i peccati che hanno commesso da allora, affinché ricevano il perdono, la grazia di Dio e la remissione della pena eterna. Amen. PREGHIERA Mio Signore e mio Dio! Ti offro la mia supplica in unione con l’amara passione e morte di Gesù Cristo, tuo Figlio, insieme ai meriti della sua immacolata e benedetta Madre, Maria sempre vergine, e di tutti i santi, particolarmente con quelle del santo Ausiliatrice in onore del quale faccio questa novena. Guardami dall’alto in basso, Signore misericordioso! Concedimi la tua grazia e il tuo amore e ascolta con grazia la mia preghiera.

Amen.

( Menziona la tua richiesta qui …)

San Biagio, prega per noi.

Dite 1: Padre nostro… Dite 1: Ave Maria… Dite 1: Gloria…

Novena a San Biagio

San Biagio Novena Giorno 4

Cominciamo, Nel nome del Padre, e del Figlio, e dello Spirito Santo. Amen.

PREGHIERA PREPARATORIA Dio Onnipotente ed Eterno! Con fede viva e adorando con riverenza la Tua Divina Maestà, mi prostro davanti a Te e invoco con fiducia filiale la Tua suprema munificenza e misericordia. Illumina le tenebre del mio intelletto con un raggio della tua luce celeste e infiamma il mio cuore con il fuoco del tuo amore divino, affinché io possa contemplare le grandi virtù e i meriti del santo in onore del quale faccio questa novena, e seguendo il suo esempio imiti , come lui, la vita del Tuo divin Figlio. Ti prego, inoltre, di concedere benignamente, per i meriti e l’intercessione di questo potente Ausiliatore, la supplica che per mezzo suo umilmente ti rivolgo, salvando devotamente: “Sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra”. Degnati benignamente di ascoltarlo, se ridonda alla Tua maggior gloria e alla salvezza della mia anima. Amen. PREGHIERA IN ONORE DI S. BLAISE O Dio, liberaci per intercessione del tuo santo vescovo e martire Biagio, da ogni male dell’anima e del corpo, specialmente da tutti i mali della gola; e concedici la grazia di fare una buona confessione nella fiduciosa speranza di ottenere il tuo perdono e di lodare sempre con labbra degne il tuo santissimo nome. Per Cristo nostro Signore. Amen. INVOCAZIONE DI S. BLAISE San Biagio, misericordioso benefattore degli uomini e fedele servitore di Dio, che per amore del nostro Salvatore patì tante torture con pazienza e rassegnazione; Invoco la tua potente intercessione. Preservami da tutti i mali dell’anima e del corpo. Per i tuoi grandi meriti Dio ti ha dotato della grazia speciale per aiutare coloro che soffrono di malattie della gola; sollevami e preservami da essi, affinché io possa sempre adempiere ai miei doveri, e con l’aiuto della grazia di Dio compiere opere buone. Invoco il tuo aiuto, quale speciale medico delle anime, per confessare sinceramente i miei peccati nel santo sacramento della Penitenza e ottenerne il perdono. Raccomando alla tua misericordiosa intercessione anche coloro che purtroppo nascosero un peccato nella confessione. Ottieni loro la grazia di accusarsi con sincerità e contrizione del peccato che hanno nascosto, delle confessioni e comunioni sacrileghe che hanno fatto, e di tutti i peccati che hanno commesso da allora, affinché ricevano il perdono, la grazia di Dio e la remissione della pena eterna. Amen. PREGHIERA Mio Signore e mio Dio! Ti offro la mia supplica in unione con l’amara passione e morte di Gesù Cristo, tuo Figlio, insieme ai meriti della sua immacolata e benedetta Madre, Maria sempre vergine, e di tutti i santi, particolarmente con quelle del santo Ausiliatrice in onore del quale faccio questa novena. Guardami dall’alto in basso, Signore misericordioso! Concedimi la tua grazia e il tuo amore e ascolta con grazia la mia preghiera.

Amen.

( Menziona la tua richiesta qui …)

San Biagio, prega per noi.

Dite 1: Padre nostro… Dite 1: Ave Maria… Dite 1: Gloria…

Novena a San Biagio

San Biagio Novena Giorno 5

Cominciamo, Nel nome del Padre, e del Figlio, e dello Spirito Santo. Amen.

PREGHIERA PREPARATORIA Dio Onnipotente ed Eterno! Con fede viva e adorando con riverenza la Tua Divina Maestà, mi prostro davanti a Te e invoco con fiducia filiale la Tua suprema munificenza e misericordia. Illumina le tenebre del mio intelletto con un raggio della tua luce celeste e infiamma il mio cuore con il fuoco del tuo amore divino, affinché io possa contemplare le grandi virtù e i meriti del santo in onore del quale faccio questa novena, e seguendo il suo esempio imiti , come lui, la vita del Tuo divin Figlio. Ti prego, inoltre, di concedere benignamente, per i meriti e l’intercessione di questo potente Ausiliatore, la supplica che per mezzo suo umilmente ti rivolgo, salvando devotamente: “Sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra”. Degnati benignamente di ascoltarlo, se ridonda alla Tua maggior gloria e alla salvezza della mia anima. Amen. PREGHIERA IN ONORE DI S. BLAISE O Dio, liberaci per intercessione del tuo santo vescovo e martire Biagio, da ogni male dell’anima e del corpo, specialmente da tutti i mali della gola; e concedici la grazia di fare una buona confessione nella fiduciosa speranza di ottenere il tuo perdono e di lodare sempre con labbra degne il tuo santissimo nome. Per Cristo nostro Signore. Amen. INVOCAZIONE DI S. BLAISE San Biagio, misericordioso benefattore degli uomini e fedele servitore di Dio, che per amore del nostro Salvatore patì tante torture con pazienza e rassegnazione; Invoco la tua potente intercessione. Preservami da tutti i mali dell’anima e del corpo. Per i tuoi grandi meriti Dio ti ha dotato della grazia speciale per aiutare coloro che soffrono di malattie della gola; sollevami e preservami da essi, affinché io possa sempre adempiere ai miei doveri, e con l’aiuto della grazia di Dio compiere opere buone. Invoco il tuo aiuto, quale speciale medico delle anime, per confessare sinceramente i miei peccati nel santo sacramento della Penitenza e ottenerne il perdono. Raccomando alla tua misericordiosa intercessione anche coloro che purtroppo nascosero un peccato nella confessione. Ottieni loro la grazia di accusarsi con sincerità e contrizione del peccato che hanno nascosto, delle confessioni e comunioni sacrileghe che hanno fatto, e di tutti i peccati che hanno commesso da allora, affinché ricevano il perdono, la grazia di Dio e la remissione della pena eterna. Amen. PREGHIERA Mio Signore e mio Dio! Ti offro la mia supplica in unione con l’amara passione e morte di Gesù Cristo, tuo Figlio, insieme ai meriti della sua immacolata e benedetta Madre, Maria sempre vergine, e di tutti i santi, particolarmente con quelle del santo Ausiliatrice in onore del quale faccio questa novena. Guardami dall’alto in basso, Signore misericordioso! Concedimi la tua grazia e il tuo amore e ascolta con grazia la mia preghiera.

Amen.

( Menziona la tua richiesta qui …)

San Biagio, prega per noi.

Dite 1: Padre nostro… Dite 1: Ave Maria… Dite 1: Gloria…

Novena a San Biagio

San Biagio Novena Giorno 6

Cominciamo, Nel nome del Padre, e del Figlio, e dello Spirito Santo. Amen.

PREGHIERA PREPARATORIA Dio Onnipotente ed Eterno! Con fede viva e adorando con riverenza la Tua Divina Maestà, mi prostro davanti a Te e invoco con fiducia filiale la Tua suprema munificenza e misericordia. Illumina le tenebre del mio intelletto con un raggio della tua luce celeste e infiamma il mio cuore con il fuoco del tuo amore divino, affinché io possa contemplare le grandi virtù e i meriti del santo in onore del quale faccio questa novena, e seguendo il suo esempio imiti , come lui, la vita del Tuo divin Figlio. Ti prego, inoltre, di concedere benignamente, per i meriti e l’intercessione di questo potente Ausiliatore, la supplica che per mezzo suo umilmente ti rivolgo, salvando devotamente: “Sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra”. Degnati benignamente di ascoltarlo, se ridonda alla Tua maggior gloria e alla salvezza della mia anima. Amen. PREGHIERA IN ONORE DI S. BLAISE O Dio, liberaci per intercessione del tuo santo vescovo e martire Biagio, da ogni male dell’anima e del corpo, specialmente da tutti i mali della gola; e concedici la grazia di fare una buona confessione nella fiduciosa speranza di ottenere il tuo perdono e di lodare sempre con labbra degne il tuo santissimo nome. Per Cristo nostro Signore. Amen. INVOCAZIONE DI S. BLAISE San Biagio, misericordioso benefattore degli uomini e fedele servitore di Dio, che per amore del nostro Salvatore patì tante torture con pazienza e rassegnazione; Invoco la tua potente intercessione. Preservami da tutti i mali dell’anima e del corpo. Per i tuoi grandi meriti Dio ti ha dotato della grazia speciale per aiutare coloro che soffrono di malattie della gola; sollevami e preservami da essi, affinché io possa sempre adempiere ai miei doveri, e con l’aiuto della grazia di Dio compiere opere buone. Invoco il tuo aiuto, quale speciale medico delle anime, per confessare sinceramente i miei peccati nel santo sacramento della Penitenza e ottenerne il perdono. Raccomando alla tua misericordiosa intercessione anche coloro che purtroppo nascosero un peccato nella confessione. Ottieni loro la grazia di accusarsi con sincerità e contrizione del peccato che hanno nascosto, delle confessioni e comunioni sacrileghe che hanno fatto, e di tutti i peccati che hanno commesso da allora, affinché ricevano il perdono, la grazia di Dio e la remissione della pena eterna. Amen. PREGHIERA Mio Signore e mio Dio! Ti offro la mia supplica in unione con l’amara passione e morte di Gesù Cristo, tuo Figlio, insieme ai meriti della sua immacolata e benedetta Madre, Maria sempre vergine, e di tutti i santi, particolarmente con quelle del santo Ausiliatrice in onore del quale faccio questa novena. Guardami dall’alto in basso, Signore misericordioso! Concedimi la tua grazia e il tuo amore e ascolta con grazia la mia preghiera.

Amen.

( Menziona la tua richiesta qui …)

San Biagio, prega per noi.

Dite 1: Padre nostro… Dite 1: Ave Maria… Dite 1: Gloria…

Novena a San Biagio

San Biagio Novena Giorno 7

Cominciamo, Nel nome del Padre, e del Figlio, e dello Spirito Santo. Amen.

PREGHIERA PREPARATORIA Dio Onnipotente ed Eterno! Con fede viva e adorando con riverenza la Tua Divina Maestà, mi prostro davanti a Te e invoco con fiducia filiale la Tua suprema munificenza e misericordia. Illumina le tenebre del mio intelletto con un raggio della tua luce celeste e infiamma il mio cuore con il fuoco del tuo amore divino, affinché io possa contemplare le grandi virtù e i meriti del santo in onore del quale faccio questa novena, e seguendo il suo esempio imiti , come lui, la vita del Tuo divin Figlio. Ti prego, inoltre, di concedere benignamente, per i meriti e l’intercessione di questo potente Ausiliatore, la supplica che per mezzo suo umilmente ti rivolgo, salvando devotamente: “Sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra”. Degnati benignamente di ascoltarlo, se ridonda alla Tua maggior gloria e alla salvezza della mia anima. Amen. PREGHIERA IN ONORE DI S. BLAISE O Dio, liberaci per intercessione del tuo santo vescovo e martire Biagio, da ogni male dell’anima e del corpo, specialmente da tutti i mali della gola; e concedici la grazia di fare una buona confessione nella fiduciosa speranza di ottenere il tuo perdono e di lodare sempre con labbra degne il tuo santissimo nome. Per Cristo nostro Signore. Amen. INVOCAZIONE DI S. BLAISE San Biagio, misericordioso benefattore degli uomini e fedele servitore di Dio, che per amore del nostro Salvatore patì tante torture con pazienza e rassegnazione; Invoco la tua potente intercessione. Preservami da tutti i mali dell’anima e del corpo. Per i tuoi grandi meriti Dio ti ha dotato della grazia speciale per aiutare coloro che soffrono di malattie della gola; sollevami e preservami da essi, affinché io possa sempre adempiere ai miei doveri, e con l’aiuto della grazia di Dio compiere opere buone. Invoco il tuo aiuto, quale speciale medico delle anime, per confessare sinceramente i miei peccati nel santo sacramento della Penitenza e ottenerne il perdono. Raccomando alla tua misericordiosa intercessione anche coloro che purtroppo nascosero un peccato nella confessione. Ottieni loro la grazia di accusarsi con sincerità e contrizione del peccato che hanno nascosto, delle confessioni e comunioni sacrileghe che hanno fatto, e di tutti i peccati che hanno commesso da allora, affinché ricevano il perdono, la grazia di Dio e la remissione della pena eterna. Amen. PREGHIERA Mio Signore e mio Dio! Ti offro la mia supplica in unione con l’amara passione e morte di Gesù Cristo, tuo Figlio, insieme ai meriti della sua immacolata e benedetta Madre, Maria sempre vergine, e di tutti i santi, particolarmente con quelle del santo Ausiliatrice in onore del quale faccio questa novena. Guardami dall’alto in basso, Signore misericordioso! Concedimi la tua grazia e il tuo amore e ascolta con grazia la mia preghiera.

Amen.

( Menziona la tua richiesta qui …)

San Biagio, prega per noi.

Dite 1: Padre nostro… Dite 1: Ave Maria… Dite 1: Gloria…

Novena a San Biagio

San Biagio Novena Giorno 8

Cominciamo, Nel nome del Padre, e del Figlio, e dello Spirito Santo. Amen.

PREGHIERA PREPARATORIA Dio Onnipotente ed Eterno! Con fede viva e adorando con riverenza la Tua Divina Maestà, mi prostro davanti a Te e invoco con fiducia filiale la Tua suprema munificenza e misericordia. Illumina le tenebre del mio intelletto con un raggio della tua luce celeste e infiamma il mio cuore con il fuoco del tuo amore divino, affinché io possa contemplare le grandi virtù e i meriti del santo in onore del quale faccio questa novena, e seguendo il suo esempio imiti , come lui, la vita del Tuo divin Figlio. Ti prego, inoltre, di concedere benignamente, per i meriti e l’intercessione di questo potente Ausiliatore, la supplica che per mezzo suo umilmente ti rivolgo, salvando devotamente: “Sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra”. Degnati benignamente di ascoltarlo, se ridonda alla Tua maggior gloria e alla salvezza della mia anima. Amen. PREGHIERA IN ONORE DI S. BLAISE O Dio, liberaci per intercessione del tuo santo vescovo e martire Biagio, da ogni male dell’anima e del corpo, specialmente da tutti i mali della gola; e concedici la grazia di fare una buona confessione nella fiduciosa speranza di ottenere il tuo perdono e di lodare sempre con labbra degne il tuo santissimo nome. Per Cristo nostro Signore. Amen. INVOCAZIONE DI S. BLAISE San Biagio, misericordioso benefattore degli uomini e fedele servitore di Dio, che per amore del nostro Salvatore patì tante torture con pazienza e rassegnazione; Invoco la tua potente intercessione. Preservami da tutti i mali dell’anima e del corpo. Per i tuoi grandi meriti Dio ti ha dotato della grazia speciale per aiutare coloro che soffrono di malattie della gola; sollevami e preservami da essi, affinché io possa sempre adempiere ai miei doveri, e con l’aiuto della grazia di Dio compiere opere buone. Invoco il tuo aiuto, quale speciale medico delle anime, per confessare sinceramente i miei peccati nel santo sacramento della Penitenza e ottenerne il perdono. Raccomando alla tua misericordiosa intercessione anche coloro che purtroppo nascosero un peccato nella confessione. Ottieni loro la grazia di accusarsi con sincerità e contrizione del peccato che hanno nascosto, delle confessioni e comunioni sacrileghe che hanno fatto, e di tutti i peccati che hanno commesso da allora, affinché ricevano il perdono, la grazia di Dio e la remissione della pena eterna. Amen. PREGHIERA Mio Signore e mio Dio! Ti offro la mia supplica in unione con l’amara passione e morte di Gesù Cristo, tuo Figlio, insieme ai meriti della sua immacolata e benedetta Madre, Maria sempre vergine, e di tutti i santi, particolarmente con quelle del santo Ausiliatrice in onore del quale faccio questa novena. Guardami dall’alto in basso, Signore misericordioso! Concedimi la tua grazia e il tuo amore e ascolta con grazia la mia preghiera.

Amen.

( Menziona la tua richiesta qui …)

San Biagio, prega per noi.

Dite 1: Padre nostro… Dite 1: Ave Maria… Dite 1: Gloria…

Novena a San Biagio

San Biagio Novena Giorno 9

Cominciamo, Nel nome del Padre, e del Figlio, e dello Spirito Santo. Amen.

PREGHIERA PREPARATORIA Dio Onnipotente ed Eterno! Con fede viva e adorando con riverenza la Tua Divina Maestà, mi prostro davanti a Te e invoco con fiducia filiale la Tua suprema munificenza e misericordia. Illumina le tenebre del mio intelletto con un raggio della tua luce celeste e infiamma il mio cuore con il fuoco del tuo amore divino, affinché io possa contemplare le grandi virtù e i meriti del santo in onore del quale faccio questa novena, e seguendo il suo esempio imiti , come lui, la vita del Tuo divin Figlio. Ti prego, inoltre, di concedere benignamente, per i meriti e l’intercessione di questo potente Ausiliatore, la supplica che per mezzo suo umilmente ti rivolgo, salvando devotamente: “Sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra”. Degnati benignamente di ascoltarlo, se ridonda alla Tua maggior gloria e alla salvezza della mia anima. Amen. PREGHIERA IN ONORE DI S. BLAISE O Dio, liberaci per intercessione del tuo santo vescovo e martire Biagio, da ogni male dell’anima e del corpo, specialmente da tutti i mali della gola; e concedici la grazia di fare una buona confessione nella fiduciosa speranza di ottenere il tuo perdono e di lodare sempre con labbra degne il tuo santissimo nome. Per Cristo nostro Signore. Amen. INVOCAZIONE DI S. BLAISE San Biagio, misericordioso benefattore degli uomini e fedele servitore di Dio, che per amore del nostro Salvatore patì tante torture con pazienza e rassegnazione; Invoco la tua potente intercessione. Preservami da tutti i mali dell’anima e del corpo. Per i tuoi grandi meriti Dio ti ha dotato della grazia speciale per aiutare coloro che soffrono di malattie della gola; sollevami e preservami da essi, affinché io possa sempre adempiere ai miei doveri, e con l’aiuto della grazia di Dio compiere opere buone. Invoco il tuo aiuto, quale speciale medico delle anime, per confessare sinceramente i miei peccati nel santo sacramento della Penitenza e ottenerne il perdono. Raccomando alla tua misericordiosa intercessione anche coloro che purtroppo nascosero un peccato nella confessione. Ottieni loro la grazia di accusarsi con sincerità e contrizione del peccato che hanno nascosto, delle confessioni e comunioni sacrileghe che hanno fatto, e di tutti i peccati che hanno commesso da allora, affinché ricevano il perdono, la grazia di Dio e la remissione della pena eterna. Amen. PREGHIERA Mio Signore e mio Dio! Ti offro la mia supplica in unione con l’amara passione e morte di Gesù Cristo, tuo Figlio, insieme ai meriti della sua immacolata e benedetta Madre, Maria sempre vergine, e di tutti i santi, particolarmente con quelle del santo Ausiliatrice in onore del quale faccio questa novena. Guardami dall’alto in basso, Signore misericordioso! Concedimi la tua grazia e il tuo amore e ascolta con grazia la mia preghiera.

Amen.

( Menziona la tua richiesta qui …)

San Biagio, prega per noi.

Dite 1: Padre nostro… Dite 1: Ave Maria… Dite 1: Gloria…

Novena a San Biagio

Preghiera a San Biagio

O glorioso san Biagio, che con il tuo martirio hai lasciato alla Chiesa una preziosa testimonianza della fede, ottienici la grazia di conservare in noi stessi questo dono divino e di difendere, senza rispetto umano, sia con la parola che con l’esempio, la verità di quella stessa fede, che è così malvagiamente attaccata e calunniata in questi nostri tempi. Raffigurazione in vetro colorato di San Biagio

Tu che hai miracolosamente guarito un bambino quando era in punto di morte per un’afflizione alla gola, donaci la tua potente protezione in simili disgrazie; e, soprattutto, ottienici la grazia del pentimento, insieme con una fedele osservanza della nostra Chiesa, e evitando di offendere Dio Onnipotente. Amen.