Preghiera della Novena di Guarigione

Preghiera della novena di guarigione per tutti i 9 giorni. Novena per richieste impossibili, casi disperati, guarigioni, situazioni disperate.

Dio misericordioso, prego con gratitudine e riconoscenza per il grande dono spirituale della vita e della missione apostolica di San Giovanni Paolo II. Per sua intercessione celeste, esaudisci le seguenti petizioni. . . Qui indica le tue richieste.

Concedimi anche di crescere nell’amore per Te e di proclamare con coraggio l’amore di Gesù Cristo a tutti gli uomini. Per Cristo, nostro Signore. Amen.

Giorno 1 – Preghiera della novena di guarigione

Caro san Giovanni Paolo, tu hai predicato: “Il futuro comincia oggi, non domani”. Mentre inizio questi nove giorni di preghiera con voi, vi ringrazio per avermi ricordato che con l’aiuto di Dio posso ricominciare, ma devo iniziare ora, non in un punto lontano nel futuro. Le tue parole mi incoraggiano e mi ispirano. Per favore, sii con me mentre avanzo con te in questi nove giorni di preghiera.

Caro Signore, Tu sei il più grande Guaritore. Hai donato San Giovanni Paolo II al mondo intero per mostrarci quanto ci ami. Con il Tuo potente potere e attraverso la sua intercessione, cerchiamo la guarigione, non solo del nostro corpo fisico, ma anche della nostra salute emotiva, mentale, sociale e spirituale. In armonia con il Tuo più grande comandamento, Ti ameremo con tutto il nostro cuore, con tutta la nostra mente, con tutta la nostra anima e con tutta la nostra forza. Ameremo anche il nostro prossimo come amiamo noi stessi. Amen.

Concludi con le preghiere del Padre Nostro, dell’Ave Maria e del Gloria.

Giorno 2 – Preghiera della novena di guarigione

Caro San Giovanni Paolo, tu hai predicato: “Ti supplico, non rinunciare mai, mai alla speranza. Non dubitare mai, non stancarti mai e non scoraggiarti mai. Non aver paura.” Con il tuo aiuto, non rinuncerò alla speranza. Sarò fiducioso, fiducioso, persistente e senza paura nella preghiera.

Dio, nostro Padre, concedici la pace che cerchiamo ogni giorno di fronte a diversi ostacoli. Guidaci perché non vacilliamo nei nostri passi. Possa la pace regnare sempre nei nostri cuori anche se c’è paura di cadere a faccia in giù.

Non saremo ansiosi, ma avremo una fede incrollabile come quella di San Giovanni Paolo II. Faremo tutto ciò che è vero, onorevole, giusto, puro, amabile e grazioso ai tuoi occhi, affinché la tua pace rimanga sempre nei nostri cuori. Amen.

Concludi con le preghiere del Padre Nostro, dell’Ave Maria e del Gloria.

Giorno 3 – Preghiera della novena di guarigione

Caro San Giovanni Paolo, tu hai predicato: “Non abbiate paura di addentrarvi nell’ignoto. Semplicemente esci senza paura sapendo che io sono con te e quindi nessun danno può accaderti. Va tutto molto, molto bene. Fate questo in completa fede e fiducia”.

Cos’altro posso dire, ma grazie per la vostra fiducia in me. Aiutami ad avere una fede completa in Dio. Resta con me in ogni momento come mio intercessore e guida spirituale finché non raggiungo il grande tesoro del Cielo.

Caro Gesù, Figlio del Dio vivente, ci rallegriamo perché crediamo che, per intercessione di San Giovanni Paolo II, la nostra guarigione è vicina. Siamo gioiosi nei nostri modi e nei nostri discorsi perché sappiamo che ci consolerai sempre come una madre conforta i suoi figli.

Ti ringraziamo per la gioia che ci hai dato quando sei nato nel nostro mondo, perché sei diventato uno di noi in tutto tranne che nel peccato. Hai sopportato tremende sofferenze per il nostro bene, così che saremo salvati dai nostri peccati. Trasforma il nostro cordoglio in gioia per la tua risurrezione dai morti. Amen.

Concludi con le preghiere del Padre Nostro, dell’Ave Maria e del Gloria.

Giorno 4 – Preghiera della novena di guarigione

Caro San Giovanni Paolo, proprio come San Paolo Apostolo che descrisse il suo cammino come una corsa, tu mi dici che la vita con Gesù è una meravigliosa avventura. La vita per me non è uno sprint, ma piuttosto una tortuosa maratona con le sue curve e i suoi saliscendi. Aiutami stando con me in ogni momento mentre lotto in questa corsa verso la pienezza della vita in Cristo.

Dio Spirito Santo, concedici saggezza e conoscenza mentre aspettiamo pazientemente la guarigione che hai promesso. Possano le nostre famiglie essere benedette dalla pazienza nell’aiutarci a far fronte alle malattie e ad altri problemi.

Durante la sua vita, San Giovanni Paolo è stato una testimonianza vivente di quanto Dio ci ama attraverso la sua pazienza nel trattare con ogni leader religioso o politico del mondo, così come con le gravi malattie che lo affliggevano. Crediamo che finché l’amore regnerà nei nostri cuori ogni giorno, saremo guariti, perché “L’amore è paziente e gentile”. Amen.

Concludi con le preghiere del Padre Nostro, dell’Ave Maria e del Gloria.

Giorno 5 – Preghiera della novena di guarigione

Caro san Giovanni Paolo, tu hai predicato: “Non abbandonatevi alla disperazione. Siamo il popolo della Pasqua e Alleluia è la nostra canzone”. Aiutami ad essere gioioso in questa meravigliosa avventura della vita. Aiutami ad avere sempre la vera gioia cristiana nel cuore, nella mente e nello spirito. Aiutami ad essere sempre fedele alla Volontà di Dio nella mia vita.

Attraverso la grazia amorevole e la gentilezza di Dio, siamo stati benedetti con la grande gentilezza mostrata dalle persone che si prendono cura di noi, come la nostra famiglia, amici, parenti, assistenti, medici, specialisti della riabilitazione, nutrizionisti e consulenti spirituali. San Giovanni Paolo II ha manifestato un incredibile amore, gentilezza e perdono all’uomo che ha cercato di assassinarlo. Crediamo che saremo guariti se perdoniamo coloro che ci hanno fatto del male e se tendiamo una mano ai nostri fratelli e sorelle più piccoli che vivono nell’angoscia, nella povertà e nel bisogno. Amen.

Concludi con le preghiere del Padre Nostro, dell’Ave Maria e del Gloria.

Giorno 6 – Preghiera della novena di guarigione

Caro san Giovanni Paolo, tu hai predicato: “Amate le vostre famiglie. Insegna loro la dignità della vita. Insegna loro le vie dell’armonia e della pace. Insegna loro il valore della fede, della preghiera e della bontà! Contribuite a trasformare il mondo intorno a voi dando il meglio di voi stessi al servizio degli altri e del vostro Paese”. Proprio come Cristo ci ha insegnato, hai predicato e messo in pratica la regola d’oro: “Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te”. Com’è semplice ascoltarlo, ma quanto è incredibilmente difficile, a volte, farlo. Sii con me e aiutami a vedere Dio nel mio prossimo e in tutti coloro che trovo difficile amare o accettare.

Caro Signore, durante tutta la mia vita, mi è stato insegnato ad essere una brava persona e ad essere una benedizione per gli altri. Essere buoni non è solo seguire le regole, ma ancor di più seguire Te e obbedire ai Tuoi comandamenti. Possa io portare armonia e pace agli altri e diffondere la Tua buona novella alla mia famiglia, ai miei amici, alla mia comunità e al mio Paese.

San Giovanni Paolo II ha fatto conoscere la Tua bontà in tutto il mondo accogliendo e abbracciando tutti coloro che cercavano la Tua presenza, senza distinzione di età, sesso o credo. Per la Tua bontà e misericordia, riceveremo la guarigione che cerchiamo per intercessione di San Giovanni Paolo II. Amen.

Concludi con le preghiere del Padre Nostro, dell’Ave Maria e del Gloria.

Giorno 7 – Preghiera della novena di guarigione

Caro san Giovanni Paolo, tu hai predicato: «La meta e la meta della nostra vita è Lui, il Cristo che ci attende – ciascuno singolarmente e tutti insieme – per condurci oltre i confini del tempo all’abbraccio eterno del Dio che ci ama .”

Aiutami, caro San Giovanni Paolo, a ricordare che la vita con Dio è la meta più alta e più grande di tutte. In ogni momento della mia vita, aiutami ad essere concentrato sulla mia relazione con Cristo, così che quando il mio viaggio terreno finirà, inizierà la mia vita eterna con Gesù.

Dio Padre, in umiltà ti offriamo la nostra vita al servizio degli altri. Possiamo noi essere come San Giovanni Paolo II nel proclamare la nostra fede e fiducia in Te, così saremo benedetti e potremo realizzare la nostra vocazione cristiana. È attraverso la nostra debolezza e malattia che hai toccato le nostre vite, e ora cerchiamo la tua bontà e misericordia per essere guariti. Amen.

Concludi con le preghiere del Padre Nostro, dell’Ave Maria e del Gloria.

Giorno 8 – Preghiera della novena di guarigione

Caro san Giovanni Paolo, tu hai predicato: “L’uomo è fatto per la felicità. Giustamente, quindi, hai sete di felicità. Cristo ha la risposta a questo tuo desiderio. Ma ti chiede di fidarti di lui. La vera gioia è una vittoria, qualcosa che non si può ottenere senza una lunga e difficile lotta. Cristo custodisce il segreto di questa vittoria. . . Per cantare le lodi di Dio dobbiamo reimparare il linguaggio dell’umiltà e della fiducia, il linguaggio dell’integrità morale e dell’impegno sincero per tutto ciò che è veramente buono agli occhi del Signore”.

Ancora una volta, con parole semplici, ci insegni che niente è più importante della vita con Cristo.

Signore, Gesù Cristo, concedimi il dono di un cuore umile affinché io possa rispondere alla tua chiamata a prendere la croce e seguirti ogni giorno come tuo discepolo. Mi sforzerò di preservare l’unità nella mia famiglia attraverso le mie azioni di pace e comprensione. Per intercessione di San Giovanni Paolo II, concedimi il dono della guarigione che imploro ardentemente. Amen.

Concludi con le preghiere del Padre Nostro, dell’Ave Maria e del Gloria.

Giorno 9 – Preghiera della novena di guarigione

Caro San Giovanni Paolo, la strada più sicura e più diritta verso Cristo passa attraverso la sua Santa Madre. Quando sono perso e confuso nella vita, portami a mettermi davanti alla Nostra Beata Madre, chiedendole di salvarmi per vivere fedelmente il cammino spirituale che conduce al suo Divin Figlio. Insegnami ad avere nel mio cuore lo stesso grande amore che hai avuto per la nostra Beata Madre.

Caro Signore, Tu sei il più Grande Guaritore. Tutto ciò che ho viene da Te: la mia vita, la mia salute, la mia famiglia, i miei amici, i miei averi e tutto ciò che conta veramente. Li affido tutti a Te mentre cerco significato e scopo in tutto ciò che mi sta accadendo. Rivendico la completa guarigione della mia mente, corpo, cuore e anima. Rivendico la guarigione per coloro che soffrono e sono perduti. Rivendico la guarigione per la mia famiglia. Rivendico benedizioni finanziarie in modo da poter essere una benedizione per gli altri. Concedimi la pazienza di accettare con fiducia la tua risposta alle mie preghiere, che sia sì, no o aspetta. Tutto ciò che chiedo lo metto davanti a Te nel nome di Gesù. Amen.

Dio, Spirito Santo, aiutaci ad essere modelli di buone azioni sotto ogni aspetto, essendo sobri, dignitosi, controllati e sani nella fede, nell’amore e nella carità. Possiamo noi controllare il nostro temperamento e tenere a freno la nostra lingua, specialmente quando diventiamo impazienti e soffriamo. Possiamo essere come San Giovanni Paolo II, che è stato un eccellente modello di autocontrollo, dignità e fede incrollabile. Amen.

Concludi con le preghiere del Padre Nostro, dell’Ave Maria e del Gloria.