Novena a San Michele Arcangelo

Stai cercando una novena all’Arcangelo Michele per pregare per i nove giorni di settembre? Allora sei appena arrivato sul sito giusto!

Qui sotto trovate la novena a San Michele Arcangelo che vi permetterà di pregare per i nove giorni in questione. Potrai ripeterla ogni giorno e finirla con la preghiera finale che ti lasciamo in fondo a questa novena.

Inizia la novena a San Michele Arcangelo:

Iniziate a leggere la novena originale a San Michele Arcangelo e menzionate la petizione quando vi raccontiamo nel bel mezzo della preghiera:

novena di san michele arcangelo

San Michele Arcangelo, fedele campione di Dio e del suo popolo, mi rivolgo a voi con fiducia e per cercare la vostra potente intercessione. Per amore di Dio, che ti ha reso così glorioso nella grazia e nella potenza, e per amore della Madre di Gesù, la Regina degli Angeli, siate lieti di ascoltare la mia preghiera. Voi conoscete il valore della mia anima agli occhi di Dio. Che nessuna macchia del male possa mai deturpare la sua bellezza. Aiutami a conquistare lo spirito maligno che mi tenta. Desidero imitare la vostra fedeltà a Dio e alla Santa Madre Chiesa e il vostro grande amore per Dio e per gli uomini. E poiché sei il messaggero di Dio per la cura del suo popolo, ti affido questa speciale richiesta: (Ora è tempo che tu indichi la richiesta che vuoi fare a San Michele Arcangelo. Una volta fatto questo, continuate con la lettura della preghiera). San Michele, poiché tu sei, per volontà del Creatore, il potente intercessore dei cristiani, ho grande fiducia nelle tue preghiere. Confido sinceramente che, se è per la santa volontà di Dio, la mia richiesta sarà accolta. Prega per me, San Michele, e anche per coloro che amo. Proteggici in tutti i pericoli del corpo e dell’anima. Aiutateci nelle nostre necessità quotidiane. Attraverso la tua potente intercessione, possiamo vivere una vita santa, possiamo morire una morte felice, e possiamo raggiungere il cielo dove possiamo lodare e amare Dio, con te per sempre. Amen.

Preghiera di fine giornata

O glorioso Principe San Michele, capo e comandante delle schiere celesti, guardiano delle anime, conquistatore degli spiriti ribelli, servo nella casa del Divino Re e nostro ammirevole direttore, tu che brilli di eccellenza e di virtù sovrumane ci liberi da ogni male, ci rivolgiamo a te con fiducia e ci permetti con la tua graziosa protezione di servire Dio ogni giorno più fedelmente. Prega per noi, o glorioso San Michele, Principe della Chiesa di Gesù Cristo, affinché siamo resi degni delle tue promesse. Dio onnipotente ed eterno, che per un miracolo di bontà e per un misericordioso desiderio di salvezza di tutti gli uomini, ha nominato il glorioso Arcangelo San Michele Principe della tua Chiesa, rendici degni, ti chiediamo di essere liberato da tutti i nostri nemici, affinché nessuno di loro ci tormenti nell’ora della morte, ma che noi possiamo essere condotti da lui alla tua presenza. Lo chiediamo per i meriti di Gesù Cristo nostro Signore. Amen.

La preghiera di questa novena di San Michele Arcangelo

novena san michele

San Michele Arcangelo è considerato il protettore della chiesa, secondo i cristiani. È anche il primo dei sette arcangeli. Nel giudaismo, San Michele era uno dei tre angeli che annunciarono la nascita di Isacco.

Con la prima preghiera che vi insegniamo, potete pregare la novena a San Michele Arcangelo giorno per giorno. Dovete ripeterlo insieme alla preghiera finale che vi lasciamo quassù.

Il mese festivo di questo capo degli eserciti di Dio è settembre. Durante questo mese potete pregare la novena a San Michele Arcangelo e fare la vostra petizione. Avete anche la possibilità di recitare la novena in un mese diverso da quello sopra menzionato.

Potete completare la preghiera con l’aiuto della fede e in compagnia di persone a voi vicine che stanno facendo anche la novena a San Michele Arcangelo. Ricordatevi di tenere sempre presente la richiesta che volete fare a San Michele.

Ora che conoscete la novena a San Michele Arcangelo non avrete bisogno di un pdf per poterla leggere quando ne avrete bisogno. Ogni volta che avete bisogno di fare una lettura potete accedere a questo sito web e trovarlo.

Anche voi potreste essere interessati: