Novena alla Medaglia Miracolosa

Se stai cercando una novena alla Medaglia Miracolosa, puoi trovarla su questo sito.

Per quanto riguarda la novena alla Vergine della Medaglia Miracolosa, inizia il 27 novembre, anche se puoi fare questa novena quando vuoi. La Medaglia Miracolosa deve la sua origine alle apparizioni della Beata Vergine Maria nella Cappella della Rue du Bac, a Parigi.

novena alla medaglia miracolosa

Di seguito troverete la novena di Nostra Signora della Medaglia Miracolosa e poi l’atto di consacrazione:

La Novena completa della Medaglia Miracolosa

Ripeti le preghiere qui sotto durante i nove giorni della novena a Nostra Signora della Medaglia Miracolosa. Vi diremo quando menzionare la vostra petizione.

O Vergine Immacolata, Madre di Nostro Signore Gesù e Madre nostra, penetrati dalla più viva fiducia nella tua onnipotente e infallibile intercessione manifestata tante volte attraverso la Medaglia Miracolosa, noi, tuoi amati e fiduciosi figli, ti imploriamo di ottenerci le grazie e i favori che ti chiediamo in questa novena, se sono di beneficio alle nostre anime immortali e alle anime per le quali preghiamo.

(Menziona la tua petizione)

Tu sai, o Maria, quante volte le nostre anime sono state i santuari del tuo Figlio che odia l’iniquità. Ottieni allora per noi un odio profondo verso il peccato e quella purezza di cuore che ci lega a Dio solo, affinché tutti i nostri pensieri, parole e azioni tendano alla sua maggior gloria. Ottieni anche a noi uno spirito di preghiera e di abnegazione affinché possiamo recuperare con la penitenza ciò che abbiamo perso con il peccato e raggiungere finalmente quella dimora benedetta dove tu sei la Regina degli angeli e degli uomini. Amen.

Atto di consacrazione alla Vergine della Medaglia Miracolosa

O Maria Immacolata, noi ci dedichiamo e consacriamo a te sotto il titolo di Nostra Signora della Medaglia Miracolosa. Che questa medaglia sia per ognuno di noi un segno sicuro del tuo affetto per noi. Finché lo indossiamo, possiamo essere benedetti dalla tua protezione amorevole e preservati nella grazia di Gesù. O potentissima Vergine della Medaglia Miracolosa, tienici vicini a te in ogni momento della nostra vita. Ottieni per noi, tuoi figli, la grazia di una morte felice affinché, uniti a te, possiamo godere per sempre della beatitudine del cielo. Amen.

O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a te.

Sulla Medaglia Miracolosa

Scopri di più sulla Medaglia Miracolosa qui sotto:

La Medaglia Miracolosa deve la sua origine alle apparizioni della Beata Vergine Maria nella Cappella di Rue du Bac a Parigi nell’anno 1830. È apparsa come l’Immacolata a Santa Caterina Laboure, una novizia delle Figlie della Carità. Il 18 luglio, la Vergine Immacolata, seduta nella stessa cappella, aveva pronunciato dolci parole di incoraggiamento alla giovane novizia. Il 27 novembre, la Vergine Madre mostrò a Santa Caterina il disegno di una medaglia che avrebbe ricordato l’amore e la protezione che la Madonna offre continuamente ai figli di Dio.

Nella Medaglia Miracolosa, Maria è in piedi su un globo, schiacciando la testa di un serpente sotto il suo piede. Lei è in piedi sul globo, come regina del cielo e della terra. I suoi piedi schiacciano il serpente per proclamare che Satana e tutti i suoi seguaci sono impotenti davanti a lei.

Qui vediamo una donna, la Madre di Dio, circondata da una breve e famosa preghiera: “O Maria concepita senza peccato…”.

L’anno 1830 nella Medaglia Miracolosa è l’anno in cui la Madre ha dato il disegno della Medaglia Miracolosa a Santa Caterina Labouré. Il riferimento a Maria concepita senza peccato sostiene il dogma dell’Immacolata Concezione.

Altre novene: